Metodo Bonori  per migliore le prestazioni sportive

Il corpo di un atleta se vuole esprime le sue massime potenzialità deve essere perfetto dal punto di vista biomeccanico.

 

Il Dottor Bonori valuta l’atleta nella globalità trovando così limitazioni articolari che possono ridurre le perfomance sportive.

Dopo quindi un’attenta valutazione si interviene con speciali tecniche di terapia manuale sulle articolazioni con ridotta mobilità.

Le tecniche di terapia manuale ideate dal Dottor Bonori  sono il risultato di anni di esperienza e vengono effettuate anche con l’utilizzo di cinghie per fissare le articolazioni. Le speciali tecniche ottengono ottimi risultati perchè intervengono non solo sui muscoli ma anche sulle strutture più profonde come la capsula e i legamenti.

Chi beneficia dei Metodi Bonori per losport

Un corpo quando è più libero nei sui movimenti non può che migliorare il suo gesto sportivo, la sua corsa, la sua pedalata nel ciclismo e quindi tutti gli sportivi ne possono beneficiare.

UTILIZZO DELLE ONDE D’URTO

Il Dottor Bonori ha inoltre introdotto l’utilizzo delle onde d’urto radiali sui muscoli principali dell’atleta. Le onde d’urto attraversando i tessuti stimolano  reazioni chimiche che migliorano la qualità della matrice extracellulare, la circolazione sanguinea migliorando di conseguenza la diffusione delle  sostanze nutritive alle fibre muscolari. Tutto questo porta a un miglioramento delle prestazioni sportive sia per quanto riguarda la resistenza, la forza e velocità.

Prevenire le tendiniti, pubalgie e artrosi coi Metodi Bonori

Ioltre a migliorare le prestazioni sportive i metodi Bonori riducono al minimo  rischio  le patologie legate allo sport come le  pubalgie, le condropatie femoro-rotulee, le  contratture e stiramenti muscolari.

Testimoni di successo di Metodo Bonori per lo sport

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

    Compila il modulo per richiedere informazioni


    * Obbligatorio

    Le interviste ai nostri testimonial di successo

    ← Applicazione Sport Marcell Jacobs e il Metodo Bonori per il miglioramento delle prestazioni