Dall’Università di Targu Mures ai centri del network fisioterapico Bonori

Diventare fisioterapista in Romania è possibile, sostenendo poi il tirocinio in Italia nei centri del network fisioterapico Bonori. Facciamo un passo indietro: nel nostro paese diventare fisioterapista è molto difficile, perché i numeri chiusi delle Università non possono consentire a tutti di diventarlo. Per questo motivo, ormai tanti studenti vanno a conseguire la laurea all’estero, all’interno di uno dei paesi della Comunità Europea.

Diventare fisioterapista in Romania

Ciò vale anche in Romania: a Targu Mures è possibile conseguire la laurea in fisioterapia e poi lavorare in Italia. All’Università Dimitrie Cantemir di Targu Mures, gli studenti effettueranno un percorso formativo di elevatissima professionalità. Il dottor Matteo Bonori, fisioterapista e osteopata, terrà corsi di terapia manuale durante l’intero percorso formativo di tre anni. E inoltre gli studenti potranno sostenere il loro tirocinio in tutte le sedi del network fisioterapico Bonori in Italia.

 

Da Marcell Jacobs a Letizia Paternos

Il dottor Bonori dopo anni di esperienza ha ideato metodi di lavoro innovativi per trattare le più comuni patologie muscolo scheletriche, neurologiche e ideato trattamenti per migliorare le prestazioni sportive. A testimonianza dell’efficacia dei metodi di lavoro del dottor Bonori vi sono i numerosi atleti trattati negli anni: su tutti spiccano il due volte campione olimpico Marcell Jacobs e la campionessa del mondo su pista nel 2021 Letizia Paternos. In aggiunta il Dottor Bonori ha tenuto un corso specifico ai fisioterapisti della Juventus.


I contatti utili

Il network fisioterapico del dottor Bonori è in continua crescita e si prepara a far entrare nella sua rete altri numerosi centri di fisioterapia. A breve infatti inizieranno corsi di formazione in Italia e anche in Romania. Per maggiori informazioni, per effettuare il corso di laurea in Romania o per i corsi di formazione, ci si può rivolgere direttamente al dottor Bonori contattandolo al numero di cellulare 338.4166791.

Non categorizzato Le terapie utilizzate

News NASCE PARKINSON LAB