DISTURBI COLONNA VERTEBRALE COME DISCOPATIE E ERNIE DISCALI CHE CAUSANO LOMBALGIA, SCIATALGIE E CRURALGIE.
Il Fisioterapista Bonori si approccia a queste patologie prima di tutto cercando di individuare le cause esterne ed interne al corpo che possono favorirle.
Le cause esterne sono le abitudini posturali ed esercizi fisici scorretti ( molto spesso le persone fanno esercizi addominali scorretti o straching fatto male) o il sollevamento di pesi troppo elevati che posso creare danni alla colonna vertebrale.
Le cause interne sono dovute a disturbi muscolo scheletrici che possono favorire i disturbi alla colonna come un articolazione dell’anca, del ginocchio o della caviglia rigida. Il dottor Bonori fa un’attenta valutazione articolare per poi correggere queste rigidità articolari.
Il trattamento fisioterapico Bonori mira a ridurre la sintomatologia del paziente attraverso l’utilizzo di terapie fisiche come le onde d’urto, il laser, la tecar terapia e le microcorrenti. Il Fisioterapista Bonori esegue tecniche di terapia manuale per manipolare e mobilizzare la colonna vertebrale e le articolazioni dell’arto inferiore. Inoltre esegue tecniche di mobilizzazione per i nervi che soffrono per la discopatia o l’ernia al disco.
Il Fisioterapista Bonori per rilassare i muscoli della colonna oltre al massaggio effettua trattamenti con le onde d’urto con il paziente posizionato con i muscoli della colonna in allungamento con speciali protocolli ideati con l’esperienza.
Il Dottor Bonori educa il paziente al mantenimento delle corrette posture e alla movimentazione dei pesi nel giusto modo.
Ad ogni paziente verranno insegnati poi i suoi specifici esercizi che fanno bene per lui, perché ogni paziente è diverso dall’altro!
Questo approccio globale e di responsabilizzazione del paziente nel prendersi cura di sé stesso prima di tutto fa la differenza e ottiene ottimi risultati che permangono nel tempo.
Ogni altra informazione sul METODO BONORI è disponibile all’indirizzo www.fisioterapiabonori.it e sui profili social Facebook e Instagram.